Rechercher

Crisi? Ecco perché continuare a investire nel marketing

Dernière mise à jour : 13 déc. 2020

Continuare a investire nel marketing può sembrare una pazzia per alcuni durante questo periodo di crisi. Eppure ecco spiegato perché è indispensabile per restare presenti sul mercato.


Gli imprenditori più prudenti sapranno che in periodo di crisi è meglio tirare i remi in barca e preoccuparsi prima di tutto di poter pagare gli impiegati e i fornitori. Certo questa è una strategia molto valida, ma chiudersi a chioccia rischia di farvi perdere quella visibilità che vi servirà, un domani, per ripartire.


Se vi viene chiesto di chiudere gli occhi e immaginare una bevanda frizzante, con molta probabilità vedrete apparire il logo della Coca Cola. Lo slogan "Perché io valgo" della L'Oréal è entrato nel linguaggio comune e, persino in tempo di crisi, resta impresso nel cliente grazie alla ripetizione quasi ossessiva della loro presenza in TV e negli altri canali pubblicitari.


Insomma, è chiaro che questi grandi attori continueranno sempre a investire in pubblicità, ma anche voi nel vostro piccolo avete il dovere di difendere la vostra fetta di mercato. Non bisogna farsi illusioni, non appena lasciato lo spazio libero, i concorrenti non esiteranno a prenderselo.





Se in periodo di crisi è buona cosa concentrarsi sugli assi principali della vostra strategia, non bisogna sparire dal palcoscenico del mercato.





Certo così sembra di dover salvare capra e cavoli, ma con una gestione intelligente delle risorse è possibile. Conoscere il vostro cliente e sapere come raggiungerlo è un must. Che età ha, che sesso ha, su che social passa il suo tempo libero sono domande essenziali da porsi per raggiungerli nel modo, e sul medium, giusto.


Continuare a investire sia nella presenza mediatica che sugli onnipresenti social network non è denaro buttato al vento. Essere presenti su questi canali ha come risultato di imporre la vostra presenza nel subconscio del cliente e anche lanciare un chiaro messaggio ai concorrenti: siamo ancora in pista!


Inspired by: Ellen, Founder and Media-sales Chief of A-part magazine


27 vues0 commentaire

Posts récents

Voir tout